Activo Park

Activo Park Natura e Avventura

ragazzi_1688_700

 

Activo Park è il parco tematico più grande d’Italia, occupa 25 ettari di terreno di cui 7 recintati e attrezzati per le attività ludiche e acrobatiche, immerso completamente nella natura della splendida Valnerina, area geografica di grande interesse per escursioni, flora e fauna. Più esattamente il parco sorge nella stretta valle della Valcasana, lungo le rive del Fiume Nera presso il borgo medievale di Scheggino.

Activo Park è l’ideale per chi ama la vita a contatto con la natura, lo sport, le attività all’aria aperta, è attrezzato per famiglie che vogliono trascorrere una giornata di svago e divertimento, per le scuole come destinazione di escursioni formative e per le aziende per organizzare corsi di formazione o team building.

Le attività di Activo Park non hanno alcun impatto ambientale o acustico sul territorio circostante.

Si può accedere all’area recintata del parco con biglietto differenziato a seconda dell’età e delle attività che si vogliono svolgere, mentre l’area restante del parco è agibile liberamente da chiunque voglia svolgere attività sportive o escursionistiche purchè vengano rispettate le norme vigenti nel parco.

Il parco è presidiato da Rangers che consentono il corretto uso delle attrazioni e il rispetto delle norme, questi rappresentano un punto di riferimento per qualsiasi evenienza: richiesta di informazioni, primo soccorso e assistenza. Sono le uniche persone che sono autorizzate ad agire in nome per conto di Activo Park.

Il parco è aperto tutti i sabati e le domeniche dal 23 luglio al 4 settembre 2016 dalle 10,00 alle 18,30.

Come arrivare al Parco

Per chi arriva in auto

Da Sud: Roma-Terni

Giungere a Orte tramite l’autostrada A1, poi proseguire per Terni con la E45. Arrivati a Terni uscire a Terni est, e seguire le indicazioni verso le Cascate delle Marmore; da qui percorrere la strada SS209 (Valnerina) in direzione Norcia e Cascia; dopo 18 km si arriva a Scheggino.

Da Nord e da Ovest: Perugia-Spoleto

Giungere a Spoleto tramite la nuova Flaminia. Prima di Spoleto uscire per Cascia-Norcia e percorrere la statale fino alla galleria di Eggi. All’uscita svoltare a destra in direzione Terni. Dopo 3 km si arriva a Scheggino.

Da Est: Ascoli Piceno-San Benedetto del Tronto

Percorrere la Salaria in direzione Rieti e seguire le indicazioni per Norcia; poi proseguire lungo la strada statale Valnerina SS209 in direzione Terni per circa 35 km.

Per chi arriva in aereo

Aeroporto Regionale Umbro Sant’Egidio a 60 km dal parco.
Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci – Fiumicino Roma a 140 km circa dal parco.

Per chi arriva in treno

Roma Termini a circa 120 Km.
Spoleto a circa 10 km.
Foligno a circa 30 km.
Terni a circa 30 km.
Perugia 75 km.

Per maggiori info visita il sito del parco www.activopark.com

 

Cattura